Agambeniana

Agambeniana





dal 24 ottobre 1999
modificazione scorsa : 22 gennaio 2004

1. libri
2. articoli
3. traduzioni & redazioni scientifiche
4. radio & tv
5. altri contributi

6. letteratura secondaria

7. domande aperte
8. siti relativi

Agambeniana è un progetto per fare la bibliografia completa di Giorgio Agamben (1942- ). (Sai che non è un progetto ufficiale : non abbiamo la relazione diretta con il filosofo.)
Poiche non è che un progetto, la nostra bibliografia è sempre incompleta; per esempio, la marca “???” segna l’assenza sfortunata dell’informazione. Se hai delle notizie da aggiungere alla bibliografia, non esitare a contattarmi! Grazie.
Ora copre 12 lingue : italiana, francese, inglese (o americano), tedesco, giapponese, spagnolo, portoghese, finlandese, olandese, norvegese, turco & greco. Ma se m’offri delle notizie sulle traduzioni in un’altra lingua, le aggiungerò alla lista, naturalmente.

Modalità d’uso
Di principio la lista indica i testi originali; e vedi vicino una o delle bandiere. Per esempio, se vuoi avere l’informazione sulla traduzione francese di un testo, tocca la marca e basta. Però di tanto in tanto, i testi in italiano non sono originali, oppure non esistono. Allora la bibliografia indica le versioni pubblicate per la prima volta.
Se tocchi , puoi avere le informazioni secondarie sul documento.

Per rendere ricca questa bibliografia, contattami per darmi le informazioni che mancano. Ogni tipo di contribuzione sarà accolto a braccia aperte.
Ti invito anche a partecipare alla nostra mailing list. Puoi trovare gli amici con chi parli di tutto che vuoi sullo nostro; Di più, io metto lì le informazioni sulla modificazione dell’Agambeniana.

Katie il webmaster
inserted by FC2 system